banner
Voi siete qui: Home > Eventi > Artissima

About:

Artissima

"L’arte ci aiuterà ancora una volta a percorrere strade innovative e inattese, a credere nella forza del cambiamento e dell’immaginazione."

La miglior finestra sulla contemporaneità e i giovani artisti, l’appuntamento di riferimento con le più importanti gallerie italiane e straniere del contemporaneo: si apre a Torino la nuova edizione di ARTISSIMA, Internazionale d’Arte Contemporanea. Una straordinaria lista di progetti, esposizioni, nuove presenze e i nomi più interessanti del panorama internazionale dell’arte contemporanea per tre giorni di eventi in e fuori fiera.
ARTISSIMA 16 è una fiera costruita con passione e curiosità, caratterizzata da un clima di ricerca che la rende un’esperienza unica per il pubblico.
ARTISSIMA, secondo le parole del suo direttore Andrea Bellini, è una vera e propria avventura intellettuale, un luogo dove è ancora importante conoscere, scegliere, avere un gusto personale: un tipo di approccio al contemporaneo dedicato ai veri collezionisti e agli amanti dell’arte.
Uno straordinario network internazionale di curatori si riconferma come il valore aggiunto di ARTISSIMA, una rete che consente di esplorare nuovi territori e di entrare in contatto con le realtà creative più interessanti
ARTISSIMA è anche un evento dedicato ai giovani, un modello di fiera come luogo ideale che favorisce la circolazione di idee e crea momenti di incontro per offrire sempre nuovi stimoli, una manifestazione che in questi ultimi anni ha dato vita a un complesso di iniziative collaterali differenti che vanno dal cinema alla musica elettronica, dal fumetto alla fotografia, dalla video animazione al design. La nuova sfida che ARTISSIMA affronta in questa sedicesima edizione è rappresentata da ACCECARE L’ASCOLTO, un progetto curatoriale totalmente inedito e particolarmente innovativo che esplora il rapporto tra Arti visive e Teatro.

Recensione tratta dal sito ufficiale.


foto_evento
 
Powered by: Undermedia Staff